Facciamo biologico perché pensiamo biologico. Vent’anni fa siamo stati i primi a fare questa scelta, segnando il passo dell’innovazione nella lunga tradizione agricola della Sicilia sud orientale. Ogni giorno operiamo con il senso di una responsabilità che non riguarda solo la nostra produzione, ma l’intero ecosistema che ci circonda. E con la riscoperta delle tradizioni nelle tecniche agricole, ritroviamo l’equilibrio con la natura. Da questo rapporto armonico con la terra e dalla sua particolare generosità in quest’angolo della Sicilia, nascono i nostri prodotti. Il nostro pomodoro, innanzitutto, e i nostri ortaggi, sono certificati - oltre che da tutti gli enti responsabili del controllo sulle produzioni biologiche - innanzitutto dalla coerenza della nostra storia e dall’etica del nostro lavoro.
Cerchiamo le tecniche agricole che ci consentono di realizzare la nostra filosofia, unendo le competenze tecniche e l’innovazione tecnologica con la tradizione agricola. Oltre ad una produzione interamente biologica, senza residui chimici, incoraggiamo un orientamento sempre più determinato verso l’attuazione dei criteri biodinamici, alla ricerca di un legame sempre più forte con la nostra terra e di un rinnovato equilibrio tra uomo e natura.
Con lo stesso spirito con cui ci occupiamo delle nostre piante, ci prendiamo cura della salute e della vitalità del terreno. Le nostre porte sono sempre aperte e ci sottoponiamo a quotidiani controlli da parte degli enti che certificano le nostre coltivazioni biologiche e i nostri standard di qualità.